Gazzetta Ufficiale N. 197 del 23 Agosto 2002

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

DECRETO 2 agosto 2002
Riconoscimento al sig. Laca Aldo di titolo di studio estero quale titolo abilitante per l'esercizio in Italia della professione di ingegnere.

DECRETO 8 agosto 2002
Modificazione della graduatoria delle concessioni per la gestione delle sale destinate al gioco del Bingo per le province di Napoli, Palermo, Taranto e Torino, di cui al decreto 11 luglio 2001.

DECRETO 9 agosto 2002
Decadenze dell'assegnazione delle concessioni per l'esercizio del gioco del Bingo, di cui al decreto 11 luglio 2001, e successive modificazioni ed individuazione dei soggetti subentranti.

DECRETO 24 luglio 2002
Regime di rimborsabilita' e prezzo di vendita della specialita' medicinale "Fasturtec rasburicase". (Decreto UAC/C/ n. 193/2002).

DECRETO 30 luglio 2002
Concessione del trattamento straordinario di integrazione salariale per i lavoratori della Telecom Italia S.r.l., unita' di Messina, Caltanissetta, Trapani, Enna, Bari, Siracusa, Roma, Palermo e Patti.

DECRETO 6 agosto 2002
Sostituzione di un componente supplente della commissione provinciale di conciliazione di Rovigo.

DECRETO 5 agosto 2002
Modificazione al disciplinare di produzione dei vini a denominazione di origine controllata "Melissa".

DECRETO 5 agosto 2002
Modifica al disciplinare di produzione dei vini a denominazione di origine controllata "Valle d'Aosta" o "Vallee d'Aoste".

DECRETO 12 agosto 2002
Integrazione alla dichiarazione dell'esistenza del carattere eccezionale degli eventi calamitosi verificatisi nella provincia di Foggia, di cui al decreto 10 settembre 2001.

DECRETO 8 maggio 2002
Erogazione dei contributi previsti dall'art. 54, comma 1, della legge 23 dicembre 1999, n. 488 (legge finanziaria 2000), in favore delle regioni a statuto ordinario quale concorso dello Stato per l'acquisto e sostituzione di autobus destinati al trasporto pubblico locale in esercizio da oltre 15 anni, nonche' all'acquisto di mezzi di trasporto pubblico di persone, a trazione elettrica, da utilizzare all'interno dei centri storici e delle isole pedonali, e di altri mezzi di trasporto pubblico di persone, terrestri e lagunari e di impianti a fune adibiti al trasporto di persone.

DECRETO 26 luglio 2002
Scioglimento della societa' cooperativa edilizia "Domus Castelli Romani - Societa' cooperativa edilizia a responsabilita' limitata", in Roma, e nomina del commissario liquidatore.

DECRETO 12 agosto 2002
Sostituzione del commissario liquidatore della societa' cooperativa "Ovoges" a r.l., in Renazzo di Cento.

DECRETO 12 agosto 2002
Sostituzione del commissario liquidatore della societa' "Cooperativa Tessilmarket", in Ferrara.

DECRETO 12 agosto 2002
Sostituzione del commissario liquidatore della societa' cooperativa "C.O.M.I. - Montaggi Impianti s.c. a r.l.", in Busseto.

DECRETO 12 agosto 2002
Sostituzione del commissario liquidatore della societa' "Cooperativa Agrizootecnica", in Castellana Grotte.

DECRETO 12 agosto 2002
Sostituzione del commissario liquidatore della societa' "Bosco Pineto Uno", in Bari.

COMMISSARIO GOVERNATIVO PER L'EMERGENZA IDRICA IN SARDEGNA

ORDINANZA 12 agosto 2002
Attuazione dell'ordinanza commissariale n. 307 del 15 luglio 2002 - Approvazione progetto "esecutivo" dei lavori: "Trasferimento acque dal bacino minerario dell'Iglesiente verso l'area del Sulcis e l'area di Cagliari". Affidamento attuazione dell'intervento al Consorzio di bonifica del Cixerri. (Ordinanza n. 308).

ORDINANZA 12 agosto 2002
Attuazione dell'ordinanza commissariale n. 307 del 15 luglio 2002 - Approvazione progetto "eduzione acque delle miniere di Monteponi e Campo Pisano" per il loro trasferimento dal bacino minerario dell'Iglesiente verso l'area del Sulcis e l'area di Cagliari. Affidamento attuazione dell'intervento alla societa' IGEA S.p.a., con sede legale in Iglesias, localita' Monte Agruxiau. (Ordinanza n. 309).

AUTORITA' PER L'ENERGIA ELETTRICA E IL GAS

DELIBERAZIONE 1 agosto 2002
Aggiornamento per l'anno 2003 dei corrispettivi per il servizio di trasporto dell'energia elettrica e degli importi per il riconoscimento dei recuperi di continuita' del servizio e per l'esazione per l'anno 2003 degli importi per il riconoscimento di interventi finalizzati alla promozione dell'efficienza energetica nel settore elettrico. (Deliberazione n. 152/02).

BANCA D'ITALIA

PROVVEDIMENTO 7 agosto 2002
Autorizzazione alla Cassa di risparmio di Alessandria all'emissione di assegni circolari.

Cambi di riferimento del 22 agosto 2002 rilevati a titolo indicativo, secondo le procedure stabilite nell'ambito del Sistema europeo delle Banche centrali e comunicati dalla Banca d'Italia.

Autorizzazione all'immissione in commercio della specialita' medicinale per uso umano "Duoran"

Autorizzazione all'immissione in commercio della specialita' medicinale per uso umano "Tenpril"

Autorizzazione all'immissione in commercio della specialita' medicinale per uso umano "Terazosina Teva"

Autorizzazione all'immissione in commercio di alcune confezioni della specialita' medicinale per uso umano "Clinimix"

Modificazione dell'autorizzazione all'immissione in commercio della specialita' medicinale per uso umano "Uman Albumin"

Abilitazione all'effettuazione di verifiche periodiche e straordinarie

Autorizzazione all'organismo Europed S.r.l., in Bolzano, al rilascio di certificazione CE delle attrezzature a pressione comprese nella direttiva n. 97/23/CE.

SUPPLEMENTO ORDINARIO N. 171

AGENZIA PER LE EROGAZIONI IN AGRICOLTURA

CIRCOLARE 31 luglio 2002, n. 1
Settore Tabacco - Procedure e adempimenti finalizzate all'ottenimento del premio e dell'aiuto specifico su tabacco del raccolto 2002.