Gazzetta Ufficiale N. 153 del 4 Luglio 2003

LEGGE 9 giugno 2003, n. 157
Ratifica ed esecuzione dell'Accordo fra il Governo della Repubblica italiana ed il Sovrano Militare Ordine di Malta concernente i rapporti in materia sanitaria, fatto a Roma il 21 dicembre 2000.

DECRETO-LEGGE 3 luglio 2003, n. 158
Disposizioni urgenti per garantire la continuita' delle forniture di energia elettrica in condizioni di sicurezza.

DECRETO-LEGGE 3 luglio 2003, n. 159
Divieto di commercio e detenzione di aracnidi altamente pericolosi per l'uomo.

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 20 giugno 2003
Scioglimento del consiglio comunale di Campochiaro e nomina del commissario straordinario.

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 20 giugno 2003
Scioglimento del consiglio comunale di Casatenovo e nomina del commissario straordinario.

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 20 giugno 2003
Scioglimento del consiglio comunale di Orsomarso e nomina del commissario straordinario.

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 20 giugno 2003
Scioglimento del consiglio comunale di Alife e nomina del commissario straordinario.

ORDINANZA DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 26 giugno 2003
Interventi urgenti di protezione civile diretti a fronteggiare i danni conseguenti agli eventi meteorologici verificatisi nei giorni 24 e 25 maggio 2002, nel territorio della provincia di Vibo Valentia. (Ordinanza n. 3297).

DECRETO 20 giugno 2003
Riduzione dal pagamento delle tasse automobilistiche a favore dei veicoli per il trasporto merci temporaneamente importati da Malta.

DECRETO 27 giugno 2003
Modifica del decreto ministeriale 13 novembre 2001, recante disposizioni sulla modifica della composizione dei medicinali costituiti da vaccini monodose iniettabili contenenti mertiolato o altri composti organomercuriali come conservanti o come residui nel processo produttivo.

DECRETO 1 aprile 2003
Adozione del manuale operativo delle procedure dei controlli di conformita' alle norme comuni di qualita' sui prodotti ortofrutticoli previsto dall'art. 9, comma 1, del decreto ministeriale 28 dicembre 2001, recante «Disposizioni nazionali di attuazione del regolamento (CE) n. 1148/2001 della Commissione CE, in materia di controlli di conformita' alle norme di commercializzazione applicabili nel settore degli ortofrutticoli freschi».

DECRETO 10 giugno 2003
Differimento del termine di proroga dell'autorizzazione rilasciata all'organismo di controllo denominato «O.C.P.A. - Organismo consortile per il controllo sui formaggi sardi a D.O.P.» ad effettuare i controlli sulla denominazione di origine protetta «Pecorino Romano».

DECRETO 10 giugno 2003
Differimento del termine di proroga dell'autorizzazione rilasciata all'organismo di controllo denominato «O.C.P.A. - Organismo consortile per il controllo sui formaggi sardi a D.O.P.» ad effettuare i controlli sulla denominazione di origine protetta «Pecorino Sardo».

DECRETO 19 giugno 2003
Estensione della dichiarazione dell'esistenza del carattere eccezionale degli eventi calamitosi verificatisi nella provincia di Benevento e Salerno.

DECRETO 19 giugno 2003
Modificazione della dichiarazione del carattere eccezionale degli eventi calamitosi verificatisi nella provincia di Parma.

DECRETO 16 giugno 2003
Approvazione della stazione di revisione R.S. S.r.l., in S. Dorligo della Valle - Revisione delle zattere di salvataggio gonfiabili.

DECRETO 10 giugno 2003
Accertamento del periodo di irregolare funzionamento dell'ufficio del pubblico registro automobilistico di Gorizia.

BANCA D'ITALIA

PROVVEDIMENTO 1 luglio 2003
Autorizzazione alla Sanpaolo Banco di Napoli spa all'emissione di assegni circolari.

MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI

Modifica della circoscrizione territoriale della cancelleria consolare presso l'Ambasciata d'Italia in Stoccolma

Modifica della circoscrizione territoriale della cancelleria consolare presso l'Ambasciata d'Italia a Dakar

Modifica della circoscrizione territoriale della cancelleria consolare presso l'Ambasciata d'Italia a Quito

Modifica della circoscrizione territoriale della cancelleria consolare presso l'Ambasciata d'Italia a Santiago del Cile

Modifica della circoscrizione territoriale della cancelleria consolare presso l'Ambasciata d'Italia a Lima

Cambi di riferimento del 2 e 3 luglio 2003 rilevati a titolo indicativo, secondo le procedure stabilite nell'ambito del Sistema europeo delle Banche centrali e comunicati dalla Banca d'Italia.

Bollettino ufficiale della Lotteria nazionale del Gran Premio di F.3000 di Monza, Palio dell'Oca di Trento e Gioco del Ponte di Pisa, manifestazione 2003, estrazione 29 giugno 2003.

Autorizzazione all'immissione in commercio della specialita' medicinale per uso umano «Balance»

Autorizzazione all'immissione in commercio della specialita' medicinale per uso umano «Equibalance»

Accollo da parte dello Stato e della regione Sicilia di garanzie prestate da soci di cooperative agricole in stato di accertata insolvenza a favore delle cooperative medesime.

ERRATA-CORRIGE
Comunicato relativo al decreto legislativo 17 gennaio 2003, n. 6, recante: «Riforma organica della disciplina delle societa' di capitali e societa' cooperative, in attuazione della legge 3 ottobre 2001, n. 366.». (Decreto pubblicato nel supplemento ordinario n. 8/L alla Gazzetta Ufficiale - serie generale - n. 17 del 22 gennaio 2003).

ERRATA-CORRIGE

DECRETO 21 maggio 2003
Sospensione dell'autorizzazione all'immissione in commercio di alcune specialita' medicinali. (Suppl. Ordinario n. 103)