Gazzetta Ufficiale N. 185 del 11 Agosto 2003

LEGGE 1 agosto 2003, n. 213
Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 3 luglio 2003, n. 159, recante divieto di commercio e detenzione di aracnidi altamente pericolosi per l'uomo.

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 23 maggio 2003
Determinazione del contributo all'Universita' di Trento.

DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 31 luglio 2003
Dichiarazione dello stato di emergenza in relazione agli eccezionali eventi atmosferici che hanno interessato il territorio della provincia di Cremona nei giorni 26 e 27 giugno 2003.

ORDINANZA DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 30 luglio 2003
Disposizioni urgenti di protezione civile per fronteggiare la grave situazione di emergenza determinatasi nello stabilimento Ecolibarna sito in Serravalle Scrivia ed altre disposizioni urgenti di protezione civile. (Ordinanza n. 3304).

DECRETO 15 luglio 2003
Indicazione del prezzo medio ponderato dei buoni ordinari del Tesoro a novantadue e trecentosessantasei giorni relativi all'emissione del 15 luglio 2003.

DECRETO 6 agosto 2003
Determinazione, ai sensi dell'art. 62, comma 1, lettera a), della legge 27 dicembre 2002, n. 289, della entita' massima della misura dei contributi, di cui all'art. 8 della legge 23 dicembre 2000, n. 388, utilizzabili, per l'anno 2003, dalle imprese che hanno effettuato, entro il 31 dicembre 2002, nuovi investimenti nelle aree svantaggiate.

DECRETO 7 agosto 2003
Emissione di buoni ordinari del Tesoro a novantuno giorni.

DECRETO 7 agosto 2003
Emissione di buoni ordinari del Tesoro a trecentosessantasette giorni.

DECRETO 17 aprile 2003
Recepimento delle direttive 2001/90/CE; 2001/91/CE; 2003/11/CE recanti rispettivamente il settimo e ottavo adeguamento dell'allegato I nonche' la ventiquattresima modifica della direttiva 76/769/CE relativa alle restrizioni in materia di immissione sul mercato e di uso di talune sostanze e preparati pericolosi (Creosoto - Difeniletere pentabromato - Difeniletere octabromato).

DECRETO 23 aprile 2003
Aggiornamento delle tariffe dovute al Ministero della salute per prestazioni rese a richiesta dei soggetti interessati.

DECRETO 30 maggio 2003
Divieto d'uso della pianta Teucrium Chamaedris.

DECRETO 29 luglio 2003
Revoca del decreto di sospensione dell'autorizzazione all'immissione in commercio di talune specialita' medicinali.

DECRETO 29 luglio 2003
Revoca del decreto di sospensione dell'autorizzazione all'immissione in commercio di varie specialita' medicinali.

ORDINANZA 12 giugno 2003
Ordinanza contingibile ed urgente relativa alla terapia genica.

DECRETO 25 luglio 2003
Approvazione dei metodi ufficiali di analisi da applicarsi per la valutazione delle caratteristiche di composizione del miele.

COMITATO INTERMINISTERIALE PER LA PROGRAMMAZIONE ECONOMICA

DELIBERAZIONE 25 luglio 2003
Diversa allocazione risorse per le aree sottoutilizzate Fondi MEF e MAP - Triennio 2003-2005. (Deliberazione n. 23/03).

TESTI COORDINATI E AGGIORNATI

TESTO COORDINATO DEL DECRETO-LEGGE 3 luglio 2003, n. 159
Testo del decreto-legge 3 luglio 2003, n. 159, coordinato con la legge di conversione 1° agosto 2003, n. 213 (in questa stessa Gazzetta Ufficiale, alla pag. 4), recante: «Divieto di commercio e detenzione di aracnidi altamente pericolosi per l'uomo».

MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI

Rilascio di exequatur

Cambi di riferimento del 6 e 7 agosto 2003 rilevati a titolo indicativo, secondo le procedure stabilite nell'ambito del Sistema europeo delle Banche centrali e comunicati dalla Banca d'Italia.

Comunicato riguardante l'emanazione del decreto interministeriale 18 aprile 2003

Conferma e modificazione dell'autorizzazione all'immissione in commercio di alcune confezioni della specialita' medicinale per uso umano «Dicynone».

Conferma e modificazione dell'autorizzazione all'immissione in commercio di alcune confezioni della specialita' medicinale per uso umano «Alcodin».

Conferma e modificazione dell'autorizzazione all'immissione in commercio di alcune confezioni della specialita' medicinale per uso umano «Capillarema».

Conferma e modificazione dell'autorizzazione all'immissione in commercio di alcune confezioni della specialita' medicinale per uso umano «L-Carnitina Fonten».

Conferma e modificazione dell'autorizzazione all'immissione in commercio di alcune confezioni della specialita' medicinale per uso umano «Myrol».

Conferma e modificazione dell'autorizzazione all'immissione in commercio di alcune confezioni della specialita' medicinale per uso umano «Curaven».

Conferma e modificazione dell'autorizzazione all'immissione in commercio di alcune confezioni della specialita' medicinale per uso umano «Centellase».

Conferma e modificazione dell'autorizzazione all'immissione in commercio di alcune confezioni della specialita' medicinale per uso umano «Ubimaior».

Conferma e modificazione dell'autorizzazione all'immissione in commercio di alcune confezioni della specialita' medicinale per uso umano «Fluxarten».

Conferma e modificazione dell'autorizzazione all'immissione in commercio di alcune confezioni della specialita' medicinale per uso umano «Nicergolina».

Conferma e modificazione dell'autorizzazione all'immissione in commercio di alcune confezioni della specialita' medicinale per uso umano «Hydergina».

LEGGE 1 agosto 2003, n. 212
Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 24 giugno 2003, n. 143, recante disposizioni urgenti in tema di versamento e riscossione tributi, di Fondazioni bancarie e di gare indette dalla Consip S.p.a. (Suppl. Ordinario n. 131)

TESTI COORDINATI E AGGIORNATI

TESTO COORDINATO DEL DECRETO-LEGGE 24 giugno 2003, n. 143