Gazzetta Ufficiale N. 194 del 22 Agosto 2003

DECRETO LEGISLATIVO 31 luglio 2003, n. 226
Trasformazione della Commissione nazionale per la parita' in Commissione per le pari opportunita' tra uomo e donna, a norma dell'articolo 13 della legge 6 luglio 2002, n. 137.

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 3 luglio 2003, n. 227
Regolamento per la riorganizzazione degli Uffici di diretta collaborazione del Ministro dell'economia e delle finanze.

ATTI DEGLI ORGANI COSTITUZIONALI

CAMERA DEI DEPUTATI

Convocazione della Camera dei deputati

DECRETO 21 luglio 2003
Determinazione del costo orario del lavoro per il personale dipendente da imprese esercenti servizi di igiene ambientale, smaltimento rifiuti, espurgo pozzi neri e simili e depurazione delle acque.

DECRETO 19 giugno 2003
Piano di protezione delle risorse acquatiche per l'anno 2003.

DECRETO 20 giugno 2003
Modalita' di attuazione delle interruzioni temporanee dell'attivita' di pesca per le navi abilitate allo strascico e/o volante relativamente all'anno 2003.

DECRETO 7 agosto 2003
Modificazione al disciplinare di produzione dei vini a denominazione di origine controllata "San Gimignano".

DECRETO 8 agosto 2003
Modificazione al disciplinare di produzione dei vini a denominazione di origine controllata «Orvieto».

DECRETO 28 marzo 2003
Riconoscimento alla docente Beate Theresia Braig di titolo di formazione, acquisito nella Comunita' europea, quale titolo abilitante all'esercizio in Italia della professione di insegnante.

DECRETO 10 giugno 2003
Applicazione del decreto 15 ottobre 1999, avente ad oggetto «Compensi spettanti ai componenti delle commissioni giudicatrici degli esami di Stato di abilitazione all'esercizio delle professioni», per gli esami di Stato di abilitazione all'esercizio delle libere professioni di perito agrario, perito industriale, geometra ed agrotecnico.

DECRETO 14 luglio 2003
Modifiche contrattuali di progetti autonomi gia' ammessi al finanziamento del Fondo per le agevolazioni alla ricerca.

DECRETO 14 luglio 2003
Rettifica dei progetti autonomi gia' ammessi al finanziamento del Fondo per le agevolazioni alla ricerca.

DECRETO 31 luglio 2003
Abilitazione all'istituto «Il Ruolo Terapeutico di Genova» ad istituire ed attivare, nella sede di Genova, un corso di specializzazione in psicoterapia.

DECRETO 31 luglio 2003
Conferma del riconoscimento della Scuola superiore per mediatori linguistici, in Ostia Lido, per l'istituzione e l'attivazione di corsi di studi superiori.

AUTORITA' PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI

DELIBERAZIONE 23 luglio 2003
Regolamentazione e controllo dei prezzi massimi dei servizi di telefonia vocale offerti da Telecom Italia. (Deliberazione n. 289/03/CONS).

UNIVERSITA' 'MEDITERRANEA' DI REGGIO CALABRIA

DECRETO RETTORALE 24 luglio 2003
Modificazione allo statuto.

MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI

Rilascio di exequatur

Avviso concernente la pubblicazione dell'elenco delle sedi disponibili per la destinazione all'estero del personale docente, amministrativo e lettori.

Modifica delle circoscrizioni territoriali della diocesi «Abbazia territoriale di Subiaco», della diocesi di Palestrina, della diocesi di Anagni-Alatri e della diocesi di Tivoli.

Riconoscimento e classificazione di un manufatto esplosivo

Cambi di riferimento del 20 agosto 2003 rilevati a titolo indicativo, secondo le procedure stabilite nell'ambito del Sistema europeo delle Banche centrali e comunicati dalla Banca d'Italia.

Revoca alla societa' Frittelli S.p.a. e autorizzazione alla societa' Frittelli Maritime Group S.p.a. ad esercitare in regime di magazzino generale l'impianto sito in Ancona porto.

Autorizzazione al rilascio di certificazione CE sugli ascensori secondo la direttiva 95/16/CE

Rinnovo dell'autorizzazione al rilascio di certificazione CE sugli ascensori secondo la direttiva 95/16/CE

Fissazione dei limiti, ai sensi dell'art. 31 del codice della navigazione, tra le acque del demanio marittimo e quelle del demanio idrico (acque interne) lungo il canale San Rocco, ricadente nel territorio del comune di Grosseto.

ISTITUTO PER LA VIGILANZA SULLE ASSICURAZIONI PRIVATE E DI INTERESSE COLLETTIVO

Aumento del capitale sociale di «Assicuratrice Val Piave S.p.a.», in Belluno

Aumento del capitale sociale di «BPV Vita S.p.a.», in Verona

AUTORITA' DI BACINO DEI FIUMI ISONZO, TAGLIAMENTO, LIVENZA, PIAVE, BRENTA-BACCHIGLIONE

Modifica dello stato di «sofferenza idrica» nel bacino del Piave in concomitanza dello stato di siccita' classificato di «grave» entita', avvenuta con decreto del Segretario generale dell'Autorita' di Bacino in data 1° agosto 2003.

DECRETO LEGISLATIVO 17 giugno 2003, n. 223
Attuazione delle direttive 2000/77/CE e 2001/46/CE relative all'organizzazione dei controlli ufficiali nel settore dell'alimentazione animale. (Suppl. Ordinario n. 138)

DECRETO LEGISLATIVO 8 luglio 2003, n. 224
Attuazione della direttiva 2001/18/CE concernente l'emissione deliberata nell'ambiente di organismi geneticamente modificati. (Suppl. Ordinario n. 138)