Gazzetta Ufficiale N. 239 del 14 Ottobre 2003

DECRETO LEGISLATIVO 17 settembre 2003, n. 278
Norme di attuazione dello statuto speciale della regione Friuli-Venezia Giulia concernenti modifiche ai decreti legislativi 24 aprile 2001, n. 237 e 25 maggio 2001, n. 265, riguardanti il trasferimento alla regione di beni immobili dello Stato e di beni del demanio idrico e marittimo.

DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 12 settembre 2003
Fissazione, per le amministrazioni regionali e per gli enti e le aziende appartenenti al Servizio sanitario nazionale, di criteri e limiti per le assunzioni di personale a tempo indeterminato per l'anno 2003.

DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 12 settembre 2003
Fissazione, per le amministrazioni provinciali e comunali, di criteri e limiti per le assunzioni di personale a tempo indeterminato per l'anno 2003.

DECRETO 6 ottobre 2003
Approvazione della regola tecnica recante l'aggiornamento delle disposizioni di prevenzione incendi per le attivita' ricettive turistico-alberghiere esistenti di cui al decreto 9 aprile 1994.

DECRETO 2 ottobre 2003
Revoca del decreto 20 giugno 2003 relativo alla sostituzione del liquidatore ordinario della societa' cooperativa «Edilizia Rita Residence a r.l.», in Milano.

DECRETO 6 ottobre 2003
Dati relativi al numero delle imprese, all'indice di occupazione e al valore aggiunto per i settori individuati ai commi 1 e 2 dell'art. 2 del decreto del Presidente della Repubblica 21 settembre 1995, n. 472, per le province di Chieti, Cuneo, Lecce, Lodi, Mantova, Perugia, Potenza, Siena, Terni e Torino.

DECRETO 1 ottobre 2003
Approvazione dello statuto del Consorzio di tutela e valorizzazione dei vini DOC «Salice Salentino» e conferimento dell'incarico allo svolgimento delle funzioni di tutela, di valorizzazione e di cura generale degli interessi connessi alla denominazione di origine, ai sensi dell'art. 19, comma 1, della legge 10 febbraio 1992, n. 164.

DECRETO 2 ottobre 2003
Riconoscimento della indicazione geografica tipica dei vini «Valcamonica» ed approvazione del relativo disciplinare di produzione.

DECRETO 24 settembre 2003
Conferma del riconoscimento della Scuola superiore per mediatori linguistici, in Mestre, per l'istituzione e l'attivazione di corsi di studi superiori e autorizzazione al trasferimento della sede in Padova.

DECRETO 24 settembre 2003
Conferma del riconoscimento della Scuola superiore per mediatori linguistici, nelle sedi di Roma e Ancona, per l'istituzione e l'attivazione di corsi di studi superiori.

DECRETO 24 settembre 2003
Conferma del riconoscimento della Scuola superiore per mediatori linguistici, in Vicenza, per l'istituzione e l'attivazione di corsi di studi superiori.

AUTORITA' PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI

DELIBERAZIONE 17 settembre 2003
Disposizioni procedurali relative alla risoluzione delle controversie attribuite all'Autorita' per le garanzie nelle comunicazioni, ai sensi della decisione della Commissione europea comp/M.2876 del 2 aprile 2003 (NewsCorp/Telepiu). (Deliberazione n. 334/03/CONS).

AUTORITA' PER L'ENERGIA ELETTRICA E IL GAS

DELIBERAZIONE 29 settembre 2003
Proroga del termine di cui agli articoli 14 e 15, commi 12 e 13, della deliberazione dell'Autorita' per l'energia elettrica e il gas 30 maggio 2001, n. 120/01, in materia di rigassificazione di Gnl. (Deliberazione n. 113/03).

DELIBERAZIONE 29 settembre 2003
Integrazione dell'allegato A alla deliberazione dell'Autorita' per l'energia elettrica e il gas 26 giugno 2003, n. 67/03, recante adozione di misure transitorie per l'efficienza e la sicurezza nell'approvvigionamento dell'energia elettrica destinata ai clienti del mercato vincolato e nell'approvvigionamento delle risorse per il servizio di dispacciamento sul territorio nazionale. (Deliberazione n. 111/03).

MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI

Modifica della circoscrizione territoriale della Cancelleria consolare presso l'Ambasciata d'Italia in Ankara, della circoscrizione territoriale del Consolato generale d'Italia in Istanbul, della circoscrizione territoriale del Consolato d'Italia in Izmir.

Rilascio di exequatur

ISTITUTO PER LA VIGILANZA SULLE ASSICURAZIONI PRIVATE E DI INTERESSE COLLETTIVO

Modifica del capitale sociale di Gencasse S.p.a.

DECRETO LEGISLATIVO 8 luglio 2003, n. 277
Attuazione della direttiva 2001/19/CE che modifica le direttive del Consiglio relative al sistema generale di riconoscimento delle qualifiche professionali e le direttive del Consiglio concernenti le professioni di infermiere professionale, dentista, veterinario, ostetrica, architetto, farmacista e medico. (Suppl. Ordinario n. 161)