Gazzetta Ufficiale N. 248 del 24 Ottobre 2003

LEGGE 23 ottobre 2003, n. 285
Conversione in legge del decreto-legge 31 luglio 2003, n. 230, recante ulteriore finanziamento della sessione riservata di esami per l'abilitazione o l'idoneita' all'insegnamento nella scuola materna, elementare, secondaria ed artistica.

MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITA' CULTURALI

DECRETO 24 settembre 2003
Ingresso gratuito nei giorni 29 e 30 novembre 2003, in occasione della manifestazione dedicata alla «XXII Giornata internazionale del disabile», ai disabili e loro accompagnatori nelle sedi espositive statali di competenza della Direzione generale per i beni archeologici.

DECRETO 1 ottobre 2003
Ingresso gratuito il giorno 5 ottobre 2003, in occasione della «Giornata nazionale per l'abbattimento delle barriere architettoniche», ai disabili e loro accompagnatori nelle sedi espositive statali di competenza della Direzione generale per i beni archeologici.

DECRETO 31 luglio 2003
Rivalutazione delle prestazioni economiche erogate dall'INAIL, con decorrenza 1° luglio 2003, per il settore industria.

DECRETO 1 agosto 2003
Rivalutazione delle prestazioni economiche erogate dall'INAIL, con decorrenza 1° luglio 2003, per il settore agricoltura.

DECRETO 11 agosto 2003
Determinazione della nuova misura mensile dell'assegno di incollocabilita', con decorrenza 1° luglio 2003.

DECRETO 14 ottobre 2003
Sostituzione del componente della CONSAP S.p.a. nel Comitato per il Fondo di garanzia per le vittime della caccia.

DECRETO 15 ottobre 2003
Delega ai direttori di alcuni uffici periferici dell'Ispettorato centrale repressione frodi all'irrogazione di sanzioni amministrative pecuniarie.

COMITATO INTERMINISTERIALE PER LA PROGRAMMAZIONE ECONOMICA

DELIBERAZIONE 25 luglio 2003
Primo programma delle opere strategiche - Legge n. 443/2001. Rideterminazione quote dei limiti di impegno precedenti. Assegnazioni e indicazioni di ordine procedurale e finanziario. (Deliberazione n. 63/2003).

PROVVEDIMENTO 1 ottobre 2003
Accertamento del periodo di mancato funzionamento dell'ufficio del pubblico registro automobilistico di Bologna.

PROVVEDIMENTO 13 ottobre 2003
Accertamento del cambio delle valute estere per il mese di settembre 2003.

TESTI COORDINATI E AGGIORNATI

DECRETO-LEGGE 31 luglio 2003, n. 230
Ripubblicazione del testo del decreto-legge 31 luglio 2003, n. 230 (in Gazzetta Ufficiale - serie generale - n. 196 del 25 agosto 2003), convertito, senza modificazioni, dalla legge 23 ottobre 2003, n. 285 (in questa stessa Gazzetta Ufficiale alla pag. 3), recante: «Ulteriore finanziamento della sessione riservata di esami per l'abilitazione o l'idoneita' all'insegnamento nella scuola materna, elementare, secondaria ed artistica».

CORTE SUPREMA DI CASSAZIONE

Annuncio di una proposta di legge di iniziativa popolare

Cambi di riferimento del 17 ottobre 2003 rilevati a titolo indicativo, secondo le procedure stabilite nell'ambito del Sistema europeo delle Banche centrali e comunicati dalla Banca d'Italia.

Autorizzazione all'immissione in commercio di alcune confezioni della specialita' medicinale per uso veterinario «Apralan G 100 Premix».

Autorizzazione all'immissione in commercio di alcune confezioni della specialita' medicinale per uso veterinario «Apralan G 200 Premix».

Autorizzazione all'immissione in commercio di alcune confezioni della specialita' medicinale per uso veterinario «Spectinomicina Solfato 11% Sintofarm S.p.a.».

Modificazione dell'autorizzazione all'immissione in commercio di alcune specialita' medicinali per uso veterinario

MINISTERO DELLE COMUNICAZIONI

Comunicato relativo al decreto del Ministro delle comunicazioni di concerto con il Ministro per la funzione pubblica e il Ministro dell'economia e delle finanze 11 agosto 2003, concernente: «Riordino degli organismi collegiali ritenuti indispensabili ai sensi dell'art. 18 della legge 28 dicembre 2001, n. 448».

Dichiarazioni di raccolta uve e produzione vino (campagna 2003/2004) - chiarimenti

ENTE NAZIONALE PER L'AVIAZIONE CIVILE

Regolamentazione tecnica dell'aviazione civile

ERRATA-CORRIGE
Comunicato relativo al decreto 23 luglio 2003 del Ministero della salute concernente: «Recepimento della direttiva 2002/82/CE della Commissione del 15 ottobre 2002 recante modifica della direttiva 96/77/CE che stabilisce i requisiti di purezza specifici per gli additivi alimentari diversi dai coloranti e dagli edulcoranti». (Decreto pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - serie generale - n. 220 del 22 settembre 2003).