Gazzetta Ufficiale N. 274 del 25 Novembre 2003

LEGGE 31 ottobre 2003, n. 327
Ratifica ed esecuzione dell'Accordo fra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo della Repubblica di Gibuti sulla cooperazione nel settore della difesa, fatto a Gibuti il 30 aprile 2002.

DECRETO-LEGGE 24 novembre 2003, n. 328
Interventi urgenti in materia di ammortizzatori sociali e di formazione professionale.

DECRETO 10 ottobre 2003
Criteri e modalita' di concessione delle agevolazioni previste dagli interventi a valere sul Fondo per le agevolazioni alla ricerca. (F.A.R.).

DECRETO 4 novembre 2003
Revoca del decreto di sospensione dell'autorizzazione all'immissione in commercio della specialita' medicinale per uso umano «Morubel».

DECRETO 5 novembre 2003
Revoca del decreto di sospensione dell'autorizzazione all'immissione in commercio della specialita' medicinale per uso umano «Samilstin».

DECRETO 10 novembre 2003
Revoca del decreto di sospensione dell'autorizzazione all'immissione in commercio della specialita' medicinale per uso umano «Lutogin».

DECRETO 29 ottobre 2003
Nomina della consigliera di parita' effettiva della regione Veneto.

DECRETO 29 ottobre 2003
Nomina della consigliera di parita' effettiva della provincia di Imperia.

DECRETO 29 ottobre 2003
Nomina della consigliera di parita' effettiva e supplente della provincia di Bari.

DECRETO 29 ottobre 2003
Nomina della consigliera di parita' effettiva e supplente per la regione Sardegna.

DECRETO 29 ottobre 2003
Nomina della consigliera di parita' effettiva e supplente della regione Valle d'Aosta.

DECRETO 29 ottobre 2003
Sostituzione della consigliera di parita' effettiva della provincia di Pavia.

DECRETO 12 novembre 2003
Nomina dei rappresentanti della categoria «esercenti attivita' 'commerciali» nella speciale commissione del comitato provinciale I.N.P.S. di Rimini.

DECRETO 12 novembre 2003
Nomina dei rappresentanti della categoria artigiani nella speciale commissione del comitato provinciale I.N.P.S. di Rimini.

DECRETO 12 novembre 2003
Nomina dei rappresentanti dei «coltivatori diretti - mezzadri - coloni» nella speciale commissione del comitato provinciale I.N.P.S. di Rimini.

DECRETO 12 novembre 2003
Rinnovo dell'iscrizione, cancellazione e proroga della commercializzazione di talune varieta' di specie ortive iscritte ai relativi registri nazionali.

DECRETO 12 novembre 2003
Variazione della responsabilita' della conservazione in purezza di talune varieta' di specie ortive iscritte ai relativi registri nazionali.

DECRETO 10 novembre 2003
Riconoscimento al sig. Ripamonti Antonio di titolo estero, ai fini dell'esercizio in Italia della qualifica professionale di parrucchiere.

DECRETO 10 novembre 2003
Riconoscimento alla sig.ra Segers Jocelyne Nathalie di titolo estero, ai fini dell'esercizio in Italia della qualifica professionale di parrucchiere.

DECRETO 27 ottobre 2003
Abilitazione all'Istituto «Accademia di scienze comportamentali e cognitive» ad istituire e ad attivare nella sede principale di Parma un corso di specializzazione in psicoterapia, ai sensi del regolamento adottato con decreto dell'11 dicembre 1998, n. 509.

DECRETO 27 ottobre 2003
Autorizzazione all'«Istituto per la clinica dei legami sociali - I.C.L.E.S.» a trasferire i corsi di specializzazione in psicoterapia in Mestre.

DECRETO 27 ottobre 2003
Autorizzazione all'Istituto «Watson» abilitato ad istituire e ad attivare nella sede di Torino un corso di specializzazione in psicoterapia, ad aumentare il numero massimo di allievi ammissibili al primo anno di corso per ciascun anno da tredici a venti unita' e, per l'intero corso, a ottanta unita'.

DECRETO 6 novembre 2003
Aggiornamento dell'albo dei laboratori esterni pubblici e privati altamente qualificati, di cui all'art. 14 del decreto dell'8 agosto 2000. (Decreto n. 1899/Ric).

DECRETO 6 novembre 2003
Aggiornamento dell'albo dei laboratori esterni pubblici e privati altamente qualificati, di cui all'art. 14 del decreto dell'8 agosto 2000. (Decreto n. 1900/Ric).

PROVVEDIMENTO 17 novembre 2003
Accertamento del cambio delle valute estere per il mese di ottobre 2003, ai sensi dell'art. 76, comma 7 del testo unico delle imposte sui redditi, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917.

AGENZIA DEL TERRITORIO

DETERMINAZIONE 7 novembre 2003
Accertamento del periodo di irregolare funzionamento dell'ufficio provinciale di Novara. (Determinazione n. 36).

DETERMINAZIONE 17 novembre 2003
Accertamento del periodo di irregolare funzionamento dell'ufficio provinciale di Vercelli. (Determinazione n. 42).

UNIVERSITA' DI URBINO 'CARLO BO'

DECRETO RETTORALE 13 novembre 2003
Modificazioni allo statuto.

CIRCOLARI

CIRCOLARE 7 agosto 2003, n. 4174
Decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380, come modificato ed integrato dal decreto legislativo 27 dicembre 2002, n. 301. Chiarimenti interpretativi in ordine alla inclusione dell'intervento di demolizione e ricostruzione nella categoria della ristrutturazione edilizia.

MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI

Comunicato relativo al decreto 13 ottobre 2003, n. 311, relativo al «Regolamento recante modalita' di tenuta dei fascicoli personali del personale della carriera diplomatica, ai sensi dell'art. 113 del decreto del Presidente della Repubblica 5 gennaio 1967, n. 118».

Cambi di riferimento del 20 novembre 2003 rilevati a titolo indicativo, secondo le procedure stabilite nell'ambito del Sistema europeo delle Banche centrali e comunicati dalla Banca d'Italia.

Revoca dell'autorizzazione all'immissione in commercio della specialita' medicinale per uso umano «Ammonio cloruro»

Revoca dell'autorizzazione all'immissione in commercio della specialita' medicinale per uso umano «Lisomucil»

Proposta di riconoscimento della indicazione geografica protetta «Riso di Baraggia Biellese e Vercellese»

Proposta di riconoscimento della indicazione geografica protetta «Castagna Reatina IGP»