Gazzetta Ufficiale N. 229 del 01 Ottobre 2005

DECRETO-LEGGE 1 ottobre 2005, n. 202
Misure urgenti per la prevenzione dell'influenza aviaria.

DECRETO 8 luglio 2005
Recepimento della direttiva 2004/47/CE della Commissione del 16 aprile 2004, recante modifica della direttiva 95/45/CE per quanto riguarda i caroteni misti [E 160 a (i)] e il beta-carotene [E 160 a (ii)].

DECRETO 8 settembre 2005
Revoca delle autorizzazioni all'immissione in commercio di prodotti fitosanitari non conformi alle disposizioni definite dal decreto del Ministero della salute del 26 marzo 2002, articolo 2, comma 4, relativo all'iscrizione della sostanza attiva glifosate nell'allegato I del decreto legislativo 17 marzo 1995, n. 194.

DECRETO 8 settembre 2005
Revoca delle autorizzazioni all'immissione in commercio di prodotti fitosanitari non conformi alle disposizioni definite dal decreto del Ministero della salute del 18 giugno 2004, relativo all'iscrizione della sostanza attiva phenmedipham nell'allegato I del decreto legislativo 17 marzo 1995, n. 194.

DECRETO 20 settembre 2005
Riconoscimento, alla sig.ra Lelescu I. Ruscior Epamilonda, di titolo di studio estero, quale titolo abilitante per l'esercizio in Italia della professione di operatore socio-sanitario.

DECRETO 16 settembre 2005
Sostituzione di un componente del comitato provinciale I.N.P.S. di Parma.

DECRETO 16 settembre 2005
Sostituzione di un componente supplente della commissione provinciale di conciliazione di Bari.

DECRETO 16 settembre 2005
Sostituzione di un componente supplente della commissione provinciale per il trattamento sostitutivo della retribuzione dei lavoratori agricoli di Rimini.

DECRETO 16 settembre 2005
Sostituzione di un componente del comitato provinciale I.N.P.S. di Rimini.

DECRETO 21 settembre 2005
Attuazione della direttiva 2003/66/CE della Commissione del 3 luglio 2003, che modifica la direttiva 94/2/CE che stabilisce le modalita' d'applicazione della direttiva 92/75/CEE del Consiglio per quanto riguarda l'etichettatura indicante il consumo di energia dei frigoriferi elettrodomestici, dei congelatori elettrodomestici e delle relative combinazioni.

DECRETO 20 settembre 2005
Rinnovo dell'autorizzazione, all'organismo di controllo denominato «IS.ME.CERT. - Istituto mediterraneo di certificazione agroalimentare», ad effettuare il controllo sulla denominazione di origine protetta «Pomodoro San Marzano dell'Agro Sarnese-Nocerino», registrata in ambito Unione europea, ai sensi del regolamento (CEE) n. 2081/92.

DECRETO 21 settembre 2005
Delega al direttore dell'Ufficio periferico di Napoli, dell'Ispettorato centrale repressione frodi, all'irrogazione di sanzioni amministrative pecuniarie.

DECRETO 21 settembre 2005
Abilitazione all'istituto «Scuola cognitiva di Firenze» ad istituire e ad attivare nella sede di Firenze un corso di specializzazione in psicoterapia, ai sensi del regolamento adottato con decreto dell'11 dicembre 1998, n. 509.

DECRETO 21 settembre 2005
Autorizzazione all'istituto «Istituto di psicoterapia psicoanalitica - I.P.P.», abilitato, ai sensi del regolamento adottato con decreto dell'11 dicembre 1998, n. 509, a trasferire il corso di specializzazione in psicoterapia in altra sede di Torino.

MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI

Presentazione delle lettere credenziali degli Ambasciatori della Repubblica d'Angola, della Repubblica del Senegal, della Repubblica di Cipro, degli Stati Uniti d'America e della Repubblica di Colombia.

Rettifica del decreto 29 novembre 1986 relativamente alla sede della Parrocchia di S. Caterina da Siena

Cambi di riferimento del 28 settembre 2005 rilevati a titolo indicativo, secondo le procedure stabilite nell'ambito del Sistema europeo delle Banche centrali e comunicati dalla Banca d'Italia.

MINISTERO DELLA DIFESA

Passaggio dal demanio al patrimonio dello Stato di un immobile sito nel comune di Mariano

Istruttoria per la conversione del decreto di scioglimento con liquidatore in scioglimento senza liquidatore della societa' cooperativa «Coop.va Italia a r.l.», in Milano.

Istruttoria per la cancellazione dal registro delle imprese della societa' cooperativa «Edilizia Casa Nostra», in Carate Brianza.

Istruttoria per lo scioglimento della piccola cooperativa «Verde Abruzzo a r.l.», in Rocca di Botte

Istruttoria per lo scioglimento della piccola societa' cooperativa «Mac 3RD Media Advanced Consulting a r.l.», in Scurcola Marsicana.

Istruttoria per lo scioglimento della societa' cooperativa «Italian Services a r.l.», in l'Aquila

Costituzione del Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua, denominato FOND.E.R. (Fondo Enti Religiosi), in Roma.

Rilascio di concessione dell'attivita' di distribuzione dell'energia elettrica alla societa' Deval S.p.a.

Adozione della forma abbreviata della denominazione della societa' «Fincentro Societa' Fiduciaria - Societa' a responsabilita' limitata», in forma abbreviata «Fincentro S.r.l.», in Firenze.

ISTITUTO PER LA VIGILANZA SULLE ASSICURAZIONI PRIVATE E DI INTERESSE COLLETTIVO

Trasferimento della sede legale di «Navale Assicurazioni S.p.A.», in Ferrara

CAMERA DI COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI ISERNIA

Provvedimenti concernenti i marchi di identificazione dei metalli preziosi

ERRATA-CORRIGE
Avviso relativo all'estratto della determinazione n. 104 del 22 luglio 2005, dell'Agenzia italiana del farmaco, recante: «Autorizzazione all'immissione in commercio della specialita' medicinale per uso umano "Citalopram Arrow"». (Estratto pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - serie generale - n. 180 del 4 agosto 2005).